Archivio news: Eventi

Eventi

"Psicologia Generale, quale futuro?"

21.02.2020

La giornata di studio in onore del prof. Sergio Roncato dal titolo "Psicologia Generale, quale futuro?", si terrà il giorno 21 febbraio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso l'Aula Musatti-Via Venezia 8, Padova.

In allegato locandina dell'evento

Toccare l'arte: il Museo Omero tra inclusione e immersione

Padova, Dipartimento FISPPA Via Cesarotti, 10/12, Palazzo De Claricini, Aula Magna, ore 14.30

05.02.2020

Seminario del Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità - CSAS4

Al via la II° Edizione per la formazione dei Case Manager

13.01.2020

E' un corso di formazione universitaria dedicata ai Case manager, figure professioniste che si occupano di coordinare le équipe multidisciplinari impegnate nella progettazione e nella gestione dei patti per l'inclusione sociale rivolti alle famiglie beneficiarie del Reddito di cittadinanza.

Il corso, che conta attualmente 862 iscritti tra gli operatori di tutte le 20 Regioni italiane, è gestito in modalità blended, integrando cioè il lavoro in presenza e quello a distanza. Esso nasce da un Accordo firmato tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psiciologia Applicata (FISPPA), e si inserisce all'interno del programma nazionale P.I.P.P.I. (Programma di intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione)

L’università di Padova è l'unica Università italiana di cui il Ministero si avvale per garantire il sostegno formativo a questa nuova policy, strategica per il sistema di welfare italiano.

Eventi

"Il cielo è di tutti" la terra è di tutti. Gianni Rodari e i diritti dell'infanzia

Padova, Sala "Livio Paladin", Palazzo Moroni, Via VIII Febbraio, 6, ore 15-18

16.01.2020

Seminario di studio in occasione dell'anno rodariano

EDUCAZIONE E CARCERE - Un confronto tra Italia e Brasile

Padova, Sala delle Edicole - Piazza Capitaniato, 3 ore 15:00

14.01.2020

Convegno internazionale in collaborazione con Universidade Federal Fluminense. Partecipazione gratuita, iscrizione necessaria. Avviso da parte della Prof.ssa Marina Santi: ATTENZIONE: le iscrizioni hanno già superato la capienza della sala [95 posti]. Le persone che si sono iscritte prima delle 20:00 del 11 gennaio avranno quindi la preferenza e sono pregate di presentarsi 15 minuti prima dell'evento. All'inizio dell'evento - in caso esista ancora qualche posto libero - sarà reso disponibile per le altre persone che si iscriveranno dopo le 20:00 del 11 gennaio. In ultima istanza, se ancora saranno disponibili posti liberi, saranno accettate le iscrizioni sul posto per ordine di arrivo.