Archivio news: Eventi

Fulbright Italy: Opportunità di studio, ricerca, insegnamento negli Usa

Il Fulbright è un importante programma di borse di studio e ricerca che promuove scambi culturali e scientifici con gli Stati Uniti offrendo opportunità di studio, ricerca e insegnamento.

Giovedì 15 ottobre Laura Cambriani, della Commissione Fulbright Italia, presenta i bandi Fulbright 2021/2022 in due webinar su zoom.

Eventi

L'Università in carcere: l'accesso allo studio delle persone in regime di detenzione

08.10.2020

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile l'Università di Padova, propone una discussione sull'accesso allo studio delle persone in regime di detenzione.

L'Ateneo è attivo con il progetto Università in carcere dal 2003, principalmente presso la Casa di reclusione di Padova, e rientra tra i promotori della nascita della Conferenza nazionale dei delegati dei rettori per i poli universitari penitenziari, una rete di atenei costituitasi per garantire il diritto allo studio universitario alle persone in regime di detenzione.

Nel corso dell'incontro online intervengono il presidente della Conferenza Nazionale, Franco Prina (Università degli Studi di Torino), la delegata Unipd al progetto Università in carcere, Francesca Vianello e il direttore della casa di reclusione di Padova,  Claudio Mazzeo. Testimoniano la propria esperienza tutor e studenti del progetto padovano, coordinato dall'ufficio Servizi agli studenti Unipd.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/2328608956

Programma completo: http://www.unipd.it/sostenibile/festival-sviluppo-sostenibile

A TU PER TU CON IL MONDO - Lezione di congedo prof. Milan

30.09.2020

Il giorno 30 settembre 2020 alle ore 16.30 presso l'Aula C di Via Bassi si svolgerà la lezione di congedo del prof. Milan. Tale lezione darà avvio all'insegnamento di "Pedagogia Interculturale" a.a. 2020-2021 e sarà un occasione per celebrare insieme a studenti, colleghi e amici il prezioso contributo che il prof. Milan ha dato all'Ateneo di Padova.

E' stata organizzata una modalità di iscrizione per poter gestire l'accesso in aula di persone esterne all'insegnamento secondo quanto previsto dalle norme Covid.
Per maggiorni informazioni consultare la locandina allegata.

Eventi

Inaugurazione Corso di Formazione per Imam e Ministri di culto musulmani operanti nel contesto penitenziario.

12.09.2020

L'inaugurazione del Corso si svolgerà in modalità telematica.

Per maggiori dettagli vedere locandina allegata.

Inaugurazione Corso di Formazione per Imam e Ministri di culto musulmani

05.09.2020

L'inaugurazione del Corso si svolgerà in modalità telematica.

Per maggiori dettagli vedere locandina allegata.