Double Degree - Padova- Würzburg (Germania) - Management dei servizi educativi e formazione continua

INFORMAZIONI GENERALI

Dopo anni di collaborazione tra l’Università degli Studi di Padova e la Julius-Maximilians-Universität di Würzburg (Germania), a partire dall’a.a. 2022-23, il Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua dell’Università degli Studi di Padova offre un percorso formativo internazionale di Doppio Titolo (Double Degree) che prevede un periodo di frequenza presso l’ateneo patavino e un periodo di frequenza presso l’ateneo partner. A conclusione dei due anni, le studentesse e gli studenti conseguono due titoli di laurea nazionali rilasciati dalle università coinvolte.

Il percorso di studi presenta una forma organizzativa e didattica innovativa: Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua è infatti un corso di tipo blended (misto), con presenza di attività in aula (50%) e di attività online (50%) in italiano e in inglese per ogni insegnamento del piano di studi, nonché laboratori obbligatori in presenza per alcuni insegnamenti. La didattica è erogata nella sede decentrata di Rovigo.

Il Corso prepara professionisti nell'ambito dell'educazione degli adulti, della formazione continua, della gestione e sviluppo delle risorse umane, del coordinamento pedagogico, della progettazione e valutazione pedagogica, promuovendo competenze per l'analisi dei bisogni formativi, la progettazione e la gestione di interventi, la valutazione del personale, la certificazione delle competenze nelle organizzazioni.

BANDO DI SELEZIONE E REQUISITI

PERIODI DI FREQUENZA

I periodi di frequenza sono differenziati a seconda delle sede di immatricolazione, secondo la tabella sottostante:

1° anno

1° anno

2° anno

2° anno

Studentiimmatricolati a UNIWUE

Padova

Studentiimmatricolati a UNIPD

Padova

Würzburg o Padova