Scegli con noi - Giornate di orientamento

Dal 20.02.2019 al 22.02.2019

Edizione 2019

21-22 febbraio 2019, Campus Agripolis di Legnaro (Padova)

L’Ateneo di Padova propone a tutte le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di 2° grado due giornate di informazione dedicate all’offerta didattica universitaria e ai servizi per il diritto allo studio.

Scegli con noi - Giornate di orientamento, questo il titolo dell'iniziativa, è un incontro non-stop che offre a studentesse e studenti la possibilità di avere informazioni relative all'offerta formativa dell’Ateneo, alla Scuola Galileiana di Studi superiori, alle strutture e i dipartimenti oltre che, naturalmente, all'orientamento, tutorato, immatricolazioni, tasse universitarie, borse di studio e benefici economici e a tutti i servizi di cui possono beneficiare gli studenti.

Nel corso dei due giorni verranno presentati tutti i corsi di laurea, suddivisi per Scuole di Ateneo, e attraverso infopoint, sarà possibile avere contatti diretti con tutor, docenti ed esperti, e raccogliere materiale informativo.
L'iniziativa offre anche convegni e incontri rivolti ai docenti, incontri di orientamento e con professionisti di varie discipline dedicati invece agli studenti e studentesse.

Per partecipare alle presentazioni dei corsi di studio e agli incontri è obbligatoria la prenotazione.

A causa della grande richiesta si segnala il rallentamento della piattaforma di prenotazione che sarà ripristinata a partire dal 24 gennaio, secondo il calendario pubblicato nella piattaforma.

Gli infopoint invece sono sempre aperti con orario continuato, senza necessità di prenotazione.