News: Eventi

Lavoro, equità e inclusione: un convegno per guardare al futuro

Varie sedi

Dal 02.10.2017 al 08.10.2017

l convegno internazionale "Lavoro dignitoso, qualità e inclusione: password per il presente e il futuro" incoraggia la discussione sulle caratteristiche del lavoro dignitoso, sullo sviluppo equo e sostenibile e sul contributo che può essere offerto all'inclusione dalle discipline e dalle professioni che si occupano di counseling e di vocational guidance. Sono previsti simposi, comunicazioni orali, e poster.


I partecipanti al convegno sono invitati a unire i propri sforzi per dare vita a un Manifesto per l’inclusione che ponga in evidenza i contributi che possono essere forniti al benessere delle persone e all’inclusione lavorativa e sociale anche in epoche di marcate incertezze come quelle che stiamo vivendo.


E' una iniziativa di: Società Italiana per l’Orientamento (SIO), Società Europea per il Vocational Designing e Career Counseling (ESVDC), Network for Innovation in Career Guidance and Counselling in Europe (NICE), Rete dell’Economia Sociale Internazionale (RES-INT), Coordinamento delle Università del Triveneto per l’Inclusione (UNI3V), Network Uni.Co per il Counselling, Centro di Ateneo per la Disabilità e l’Inclusione, e Laboratorio La.R.I.O.S. dell’Università di Padova con la collaborazione di altri partner scientifici nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: http://www.unipd.it/counseling-and-support2017 (in italiano) o http://www.unipd.it/counseling-and-support2017/en (English site).