JAZZ'IN SCHOOL & (S)CONCERTO (IN)CERTO 26 Novembre ore 14.30

JAZZ'IN SCHOOL & (S)CONCERTO (IN)CERTO

JAZZ’IN SCHOOL
26 NOVEMBRE 2022
PADOVA – SALA DEI GIGANTI (PALAZZO LIVIANO)
[Evento pomeridiano riservato agli studenti CSAS7 e UNIPD]
In collaborazione con FIJI-Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, IJVAS- lI Jazz Va A Scuola, MIDJ-Musicisti Italiani Di Jazz, I-JAZZ, AFAM
del Corso di Specializzazione sul Sostegno e con la Partecipazione della BIG BAND UNIPD (Concentus Musicus Patavinus)
DIREZIONE SCIENTIFICA: MARINA SANTI (Dipartimento FISPPA – Università di Padova)
COMITATO SCIENTIFICO: Eleonora Zorzi, Sofia Boz, Fabio Bertolotti, Mario Paolini, Elisabetta Ghedin,Gianni Nuti Jimmy Weinstein, Lilly Santon, Ada Montellanico Alessandro Fedrigo.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Barbara Panin
14.30 APERTURA LAVORI
Introduce Marina Santi Conversazione (1) Jazz’in School Design – Le aspirazioni di un primo progetto di ricerca condiviso Marina Santi accoglie e invita al dialogo: Claudio Angeleri, Angelo Bardini, Catia Gori, Alessandro Fedrigo, Ada Montellanico, Nicola Pisani.
15.00 – 15.30 Conversazione (2) Destrutturazione – immaginazione e possibilità Sofia Boz accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Angelo Bernardi, Alessandro Bertinetto, Pasquale Innarella, Mario Paolini, Marina Santi, Catia Gori.
Evento sonoro improvvisato
15.45 – 16.15 Conversazione (3) Irripetibilità – Improvvisazione e inclusione Eleonora Zorzi accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Alien Dee, Gianni Nuti, Lilly Santon, Nicola Pisani, Leonardo Di Lorenzo.
Evento sonoro improvvisato
Conversazione (4) Interplay – Variazione e comunicazione
Fabio Bertolotti accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Claudio Angeleri, Angelo Bardini, Alessandro
Fedrigo, Jimmy Weinstein.
17.00 Confusion / Allestimento strumenti Big Band
17.30 Conduction collettiva con il Maestro Alessandro Fedrigo / Emettitore di suoni
18.00 Performance della BIG BAND UNIPD diretta dal Maestro Franco Nesti
(S)CONCERTO (IN)CERTO
26 NOVEMBRE 2022
PADOVA – SALA DEI GIGANTI (PALAZZO LIVIANO)
[Evento serale aperto e gratuito, su prenotazione]
Promosso da: Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni
con Disabilità, Dipartimento FISPPA,
In collaborazione con: FIJI-Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, IJVAS- lI Jazz Va A
Scuola, MIDJ-Musicisti Italiani Di Jazz), I-JAZZ.
20.30 SALA DEI GIGANTI – Performance di improvvisazioni in jam session casuali su
standard dei “Giganti” del jazz tra musicisti in “Sala”.
Chiediamo a tutti i musicisti che lo desiderino di esprimere la propria adesione e di manifestare la
propria partecipazione all'evento sonoro attraverso questo link:
E a tutti coloro che vorranno partecipare come spettatori di inviare una mail di prenotazione
(poiché si andrà ad esaurimento posti) all'indirizzo: csas.tutoraula@fisppa.it.

Vedi locandina