International ONLINE Conference "Fostering Dialogue". Teaching Children's Literature at University"

Dal 19.11.2020 al 21.11.2020

Ideata nel post-panel follow-up “Breaking the silence: Teaching children’s literature at tertiary level” che si è tenuto a Stoccolma durante il congresso mondiale IRSCL 2019, la Conferenza Internazionale Fostering dialogue. Teaching Children’s Literature at University è curata dal Dipartimento FISPPA (Settore disciplinare MPED/02) in collaborazione con l’Università di Waikato e l’Università dell’Arizona.

La conferenza vede una straordinaria partecipazione di studiosi e colleghi da tutto il mondo: 66 speakers e oltre 150 partecipanti provenienti da 32 paesi dell’Europa, America del Nord, America Latina, Medio Oriente, Oriente e Oceania.

È dedicata all’insegnamento universitario della letteratura per l’infanzia e mira a promuovere il dialogo e il confronto fra prospettive di ricerca, programmi di studio e metodologie didattiche differenti (education, literary studies, comparative studies, language, library science, ecc.), a rafforzare le relazioni fra docenti internazionali e a favorire l’apertura di canali accademici di co-teaching a livello universitario.

Per info: https://www.childrensliterature-unipd.it/

The Fostering Dialogue Organising Committee

Marnie Compagnaro (University of Padua, Italy)

Nicola Daly (University of Waikato, New Zealand)