A due docenti Unipd la prestigiosa Fulbright research scholarship

Dal 19.06.2019 al 25.08.2019

Sono due i docenti dell'Università di Padova a ricevere quest'anno la prestigiosa Fulbright research scholarship per l'a.a. 2019/2020. Si tratta di Monica Fedeli, del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA), e di Matteo Camporese del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA)

Le ricerche verranno condotte rispettivamente nell’ambito della didattica in higher education e dello sviluppo organizzativo da Monica Fedeli, presso la University of Georgia, e nell’ambito della modellazione numerica in eco-idrologia da Matteo Camporese, presso la University of California, Davis.

Il Fulbright è uno dei programmi di borse di studio e di ricerca tra i più prestigiosi al mondo. Fondato nel 1948, ha promosso e promuove scambi culturali e scientifici tra gli Stati Uniti e più di 160 paesi di tutto il mondo, interessando tutte le discipline. Ogni anno otto studiosi e studiose in Italia riescono ad ottenere, dopo aver superato una selezione altamente competitiva, una borsa di ricerca per un periodo che va da un minimo di 4 ad un massino di 9 mesi da trascorrere negli Stati Uniti, ove possono svolgere la loro attività di ricerca in stretta collaborazione con gruppi di studiosi americani ed internazionali.