News: Eventi

Convegno "Scienza Dialogica, Machine Learning e Natural Language Processing"

18.06.2021

Convegno dal Titolo:

"Scienza Dialogica, Machine Learning e Natural Language Processing:
nuove prospettive di analisi per la gestione delle interazioni della Comunità
"


Il Convegno SD & ML in collaborazione con il Dipartimento F.I.S.P.P.A., Scuola di Psicologia, ha come oggetto la presentazione delle possibilità che possono derivare dall’integrazione tra la metodologia di analisi del Linguaggio offerta dalla Scienza Dialogica e le moderne tecniche di Machine Learning.
Nello specifico quanto si andrà ad offrire mira a presentare dei contributi di tipo metodologico-applicativo, attraverso attività di Workshop e presentazione di applicazioni.
Tali contributi saranno destinati in particolar modo alla consulenza aziendale, alla progettazione di interventi di comunità, alla promozione della Salute nei contesti organizzativi, alla valutazione dell'efficacia della formazione negli enti e alla promozione di strumenti in ambito giuridico. Pertanto, i ruoli professionali a cui può essere rivolto il Convegno sono: dirigenti d'azienda, responsabili delle risorse umane, operatori sanitari, psicologi, avvocati, giudici, economisti, ingegneri, studenti, ecc.
L'evento si svolgerà a Padova, presso l'Aula "Ippolito Nievo", Palazzo Bo, in modalità duale, con spazi in presenza e la possibilità di partecipare al Convegno in modalità telematica (attraverso la piattaforma Zoom).

Per iscriversi al convegno:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=308:2:::NO:2:P_MERCHID,P_LANG:148,ITA