Bando per Servizio Civile presso l'Università degli Studi di Padova

20.09.2018

Servizio Civile

Il 28 settembre 2018, alle ore 18:00 scade il bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale presso l'Università degli Studi di Padova: 17 progetti diversi, tra cui "Studiare si può! Università senza barriere", il progetto proposto dall'Ufficio Servizi agli Studenti- Settore Inclusione.

Si cercano volontari provenienti da tutti i corsi di studio, con percorsi scolastici ed esperienze diversificati, che abbiano voglia di mettere le proprie energie e le proprie idee a servizio degli studenti con disabilità e difficoltà di apprendimento, per garantire il loro diritto allo studio, e per collaborare allo sviluppo e alla diffusione di una cultura sociale inclusiva, che valorizzi le diversità.

Per saperne di più sul progetto "Studiare si può! Università senza barriere" ci si può rivolgere direttamente al Settore Inclusione ( 049 8275038; e-mail: Inclusione.studenti@unipd.it o serv.disabilita@unipd.it) o per informazioni generali si può consultare la pagina web https://www.unipd.it/scu-progetti relativa ai 17 progetti di Servizio Civile Universale proposti.