Bando di selezione n. SOC04/2020 per attribuzione di n. 1 borsa per attività di ricerca (Prof.ssa Annalisa Frisina)

Dal 22.12.2020 al 11.01.2021

Bando di selezione n. SOC04/2020 per attribuzione di n. 1 borsa per attività di ricerca  dal titolo: " Per una scuola anti-razzista. Un percorso di ricerca collaborativa con gli insegnanti delle scuole del Veneto" (Progetto Impact -estensione)

Attività di ricerca da svolgere: Prosecuzione della ricerca svolta durante la Ricerca-azione volta a prevenire il razzismo a scuola (TASK 16 Work package relativo Azione 1 - Qualificazione del sistema scolastico) con i seguenti obiettivi: 1) Ampliamento della ricerca azione che coinvolgerà almeno altri 8 docenti delle scuole della Regione in incontri laboratoriali per condividere esigenze, criticità e buone pratiche. 2) Finalizzazione dell’analisi e completamento del toolkit multimediale inserendo i dati aggiornati con le ultime rilevazioni (e integrazioni soprattutto per la sua parte audiovisuale). 3) Dissemination del kit didattico e condivisione del materiale proposto ai docenti (e genitori) per concludere il percorso di ricerca azione in modo partecipato, così come indicato nel progetto (task c5).

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Annalisa Frisina

Durata della borsa: 5 mesi

Importo totale della borsa: Euro 7.435,00

Scadenza bando: 11/01/2021

Esito della selezione: Vincitrice dott.ssa Farina Filomena Gaia.