Bando per la selezione di n. 6 studenti/esse per la partecipazione al progetto “GUESS GEN Z LAB”

Dal 06.04.2023 al 12.04.2023

L’Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata - FISPPA nell’ambito dell’accordo fra il Corso di Laurea in Comunicazione e l’Associazione Lifestyle-Tech Competence Center (Lugano, CH) offre la possibilità di partecipare al “GUESS GenZ Lab”, un progetto innovativo concepito per collaborare e co-creare con la cosiddetta “Generazione Z”, i “nati digitali” che vedono lo shopping non solo come risposta a un bisogno ma come espressione dei loro valori.
“GUESS GenZ Lab” offre agli studenti del Corso in Comunicazione la possibilità di partecipare a un design thinking workshop di due giorni presso la sede di GUESS Europe a Bioggio (CH), lavorando a contatto con i manager dell’azienda, per testare idee e ricevere feedback direttamente dalla “Gen Z” sulle future campagne.

Il “GUESS GenZ Lab” sarà organizzato come segue:
• a una welcome call online di presentazione del progetto seguirà un breve questionario, per profilare i valori e preferenze degli studenti selezionati;
• dopo la profilazione, agli studenti verrà offerta un’esperienza di mystery shopping in uno dei punti vendita GUESS e di acquisto online sul sito dell’azienda, finanziata da GUESS con una gift card del valore di 150,00 €;
• al termine dell’esperienza di acquisto, gli studenti dovranno compilare una survey che verrà poi analizzata con i criteri della SWOT analysis;
• il “GUESS GenZ Lab” si concluderà a Lugano con un workshop di due giorni (21-23 maggio 2023) durante il quale gli studenti selezionati lavoreranno in team internazionale all'elaborazione di un progetto finale: viaggio e materiali saranno offerti da “Lifestyle-Tech Competence Center” in partenariato con il Dipartimento FISPPA.

Il Bando si rivolge alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Padova al secondo o terzo anno del corso di laurea triennale in COMUNICAZIONE che posseggano un uso fluente della lingua inglese.

Tutte le domande di candidatura vanno presentate entro mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 13.00.

Presentazione della domanda

Per maggiori informazioni scrivere a didattica.fisppa@unipd.it