Bandi - Assegni e Borse di Ricerca

Bando di selezione n. 2025B44, per titoli e colloquio, per attribuzione di n. 1 borsa di ricerca (Responsabile scientifica prof.ssa Marnie Campagnaro)

Dal 14.11.2025 al 24.11.2025

Bando di selezione n. 2025B44, per titoli e colloquio, per attribuzione di  n. 1 borsa di ricerca dal titolo: "Progetto BIBI – Programma di intervento educativo per la promozione di una cultura del rispetto tra uomo e donna attraverso Biografie e Biofiction d’infanzia” -

Responsabile scientifica: prof.ssa Marnie Campagnaro

Attività da svolgere: Sotto la supervisione del Coordinatore scientifico e in costante collaborazione con il team di ricerca del progetto BIBI, il/la candidato/a selezionato/a – in qualità di ricercatore e figura di supporto operativo- coordinerà lo sviluppo delle attività di ricerca del progetto nell’ambito della Regione Friuli Venezia Giulia, garantendo il collegamento scientifico e organizzativo tra il team di ricerca e le istituzioni educatrici e bibliotecarie coinvolte. Il/la borsista collaborerà alla pianificazione, al monitoraggio e alla raccolta della documentazione relativa all’attività di ricerca garantendone la coerenza con gli obiettivi del progetto. Il/la borsista supporterà inoltre l’organizzazione e implementazione di iniziative di formazione rivolte ad insegnanti, bibliotecari e operatori culturali, contribuendo alla diffusione e valorizzazione dei risultati della ricerca nel contesto regionale. Il/la candidato/a dovrà possedere solide capacità di coordinamento e di networking con scuole e biblioteche, una conoscenza approfondita del contesto educativo e culturale del Friuli Venezia Giulia e solide capacità di documentazione e reporting scientifico.

Durata della borsa: 3 mesi

Importo totale lordo percipiente della borsa: euro 2.000,00

Scadenza bando: 24 novembre 2025

Colloquio: Il colloquio è previsto per il giorno 01 dicembre 2025, alle ore 18,30, in modalità telematica, in Zoom. Il link sarà comunicato, dopo la scadenza del bando, all’indirizzo email dei candidati.

Esito della selezione: in attesa