Bando di selezione n. 2023B31, per titoli e colloquio, per attivazione n. 1 borsa per attività di ricerca (Responsabile Scientifico prof.Luca Agostinetto)
Dal 20.11.2023 al 11.12.2023
Bando di selezione n.2023B31 per il conferimento di n. 01 borsa di ricerca, per titoli e colloquio, dal titolo: “FEMFACTOR: un modello per l’occupazione delle giovani donne nella provincia di Belluno” - Responsabile scientifico Prof. Luca Agostinetto - PR Veneto FSE+ 2021-2027 Priorità 1 Occupazione - Obiettivo specifico c) DGR n. 1522 del 29/11/2022 P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITA’ E L’EQUILIBRIO DI GENERE Cod. 20-0001 -1522-2022- Titolo progetto FEMFACTOR DOLOMITI
Attività da svolgere: Svolgimento di un’attività di ricerca che intende realizzare una molteplicità di interventi con l’obiettivo di sviluppare e realizzare l'intera attività di valutazione del Progetto FEM FACTOR con particolare riferimento alla modellizzazione degli interventi e alla validazione del modello finale:
a) in collaborazione con il referente di FISPPA, con il coordinatore di progetto e con un referente del partner operativo Alterevo messa a punto del modello di valutazione del Progetto FEM FACTOR DOLOMITI;
b) raccolta ed elaborazione dati, stesura dei report intermedi e finali, partecipazione agli incontri del Team di Monitoraggio e di altri incontri ritenuti necessari al conseguimento degli obiettivi di valutazione;
c) valutare se, o eventualmente a quali condizioni, il modello risulta maggiormente efficace nel perseguire l’interesse generale della comunità e quello delle giovani donne della Provincia di Belluno.
Al termine del periodo di godimento della borsa, il/la titolare dovrà inviare alla Direzione del Dipartimento un report conclusivo della ricerca svolta che ne evidenzi i risultati conseguiti e un abstract di ricerca. Tali documenti dovranno essere firmati dall’assegnatario/a della borsa e anche dal Responsabile Scientifico dell’attività di ricerca.
In tali documenti devono essere riassunte le attività svolte, precisati luoghi e modalità di svolgimento delle attività e i risultati conseguiti. Il report conclusivo deve descrivere con particolare attenzione le attività realizzate fuori dalla sede del Dipartimento (in Italia e all’estero).
In qualità di borsista dovrà altresì redigere mensilmente un diario di bordo con cadenza giornaliera delle attività svolte (sul modello fornito dal Dipartimento e tenendo conto delle indicazioni riportate sul modello stesso) e un timesheet mensile (sul modello fornito dal Dipartimento e tenendo conto delle indicazioni riportate sul modello stesso).
Infine si occuperà di una narrativa divulgativa dei prodotti della ricerca e la valutazione. Dovrà quindi effettuare un’azione di accompagnamento che garantisca la diffusione e capitalizzazione dei risultati di tutte le attività di ricerca e animazione del progetto, producendo una “storia di ricerca”.
Tale attività prevede l’elaborazione di articoli e post su social media, in un linguaggio semplice e arricchito di immagini e foto dell’attività svolta nel percorso di ricerca. Potranno essere realizzati dei brevi video, delle storie arricchite di immagini e/o contenuti multimediali, delle presentazioni in ppt, ecc. per presentare le ricerche attraverso una metodologia di storytelling.
Durata della borsa: 14 mesi (ore 1680)
Importo della borsa: € 30.100,00 (euro 2.150,00 onnicomprensivi mensili)
Colloquio: Il Colloquio si svolgerà Il giorno 13 Dicembre 2023 alle ore 16:30, presso lo studio del prof. Agostinetto in Via Beato Pellegrino n. 28, 35137 Padova.
Scadenza bando: 11 dicembre 2023
Esito della ricognizione: Vincitrice dott.ssa Martinello Alessia