Avviso di procedura comparativa di curriculum n. 2021C22 per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di natura occasionale/professionale (Prof.ssa Ines Testoni)

Dal 12.10.2021 al 20.10.2021

Avviso di procedura comparativa di curriculum n. 2021C22 per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di natura occasionale/professionale sul progetto dal titolo: " Elaborare il dolore insieme per affrontare la paura della perdita (EDI4APP) " - Finanziamento Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Ines Testoni

Attività da svolgere: Le attività previste da EDI4PP utilizzeranno gli strumenti propri delle arti terapie per promuovere l’elaborazione dei sentimenti negativi e trasformarli positivamente. Il progetto coinvolgerà circa 300 bambini delle classi quinte elementari di scuole collocate nel territorio del Veneto. La risorsa umana dovrà svolgere incontri in scuole selezionate di Padova, Rovigo, Verona e Vicenza così divisi: 1 incontro con le insegnanti di ciascuna classe da due ore per l’acquisizione di competenze per il riconoscimento di emozioni non elaborate nei bambini legate a lutti e perdite; 6 incontri per ciascuna classe coi bambini per l’acquisizione dell’abilità di riconoscere ed esprimere le proprie emozioni e quelle altrui, con particolare riferimento a quelle legate alle perdite e ai lutti e per aumentare la consapevolezza sui temi della morte e del morire e la capacità di sapersi esprimere riguardo ad essi. Un incontro prevedrà un’attività familiare in cui saranno coinvolti anche i genitori, per un totale di circa 120 genitori coinvolti); 1 incontro con gli insegnanti per raccogliere i feedback del percorso. Sarà anche richiesta un’attività di monitoraggio con questionari ed Interviste (quantitativa e qualitativa) per bambini ed insegnanti, prima e dopo il percorso di supporto psicologico.

Al termine della prestazione in contraente dovrà dare atto di avere condotto tutti gli incontri raggiungendo il numero adeguato di classi assegnate. Dovrà inoltre presentare un report sui risultati quantitativi e qualitativi delle attività di monitoraggio svolta con bambini, insegnanti e genitori, da restituire alle scuole, alle famiglie riguardante l’andamento del progetto.

Scadenza avviso: 20/10/2021

Durata del contratto: 8 mesi dalla stipula

Corrispettivo lordo percipiente: Euro 8.997,24

Esito della ricognizione interna: Nessuna domanda è pervenuta