2024 HIGHER EDUCATION SUMMIT

Dal 08.09.2024 al 10.09.2024

"Co-creating change for sustainability"
8-10 settembre 2024
Padova

La conferenza si configura come uno spazio di formazione e costruzione di conoscenza, oltre che come luogo per promuovere il coinvolgimento dei partecipanti in un impegno costante nella generazione diffusa di una nuova cultura che possa ispirarsi ai valori degli obiettivi dell'Agenda 2030.

Il desiderio è di creare network locali e internazionali sul tema della sostenibilità, di coinvolgere e creare allineamento tra i diversi target generazionali e con background diversi (studenti di qualsiasi livello di istruzione universitaria, docenti, associazioni, rappresentanti locali, esperti internazionali), perché solo il coinvolgimento e l'impegno collettivo possono produrre la trasformazione culturale e il cambiamento atteso per un futuro sostenibile. In tal senso la conferenza assume il carattere di uno spazio di apprendimento e formazione per tutti e tutte: giovani e adulti.

I format offerti sono: workshop, lezioni, discussioni con esperti e learning labs.
In tutti i format ci sarà la possibilità di interagire direttamente e in gruppo in una modalità partecipativa e costruttiva.

Referenti scientifiche: prof.ssa Monica Fedeli, dott.ssa Concetta Tino

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito: https://www.higher-education-summit.com/2024

Contatti: hesummitpadova2024@gmail.com