1st National PhD Conference in Social Sciences

Padova

Dal 23.06.2016 al 25.06.2016

Il Corso di dottorato in scienze sociali: interazioni, comunicazione e costruzioni culturali dell’Università degli Studi di Padova ospiterà la prima conferenza nazionale, organizzata dai dottorandi e dalle dottorande del corso, e rivolta ai colleghi e alle colleghe impegnati/e nei percorsi di ricerca dottorale e a coloro che hanno da poco ottenuto il titolo di dottore e dottoressa di ricerca.

La conferenza nasce con l’intenzione di creare un tavolo di discussione e di confronto su prospettive teoriche, metodologiche ed empiriche e s’ispira a quanto avviene nelle altre realtà universitarie europee, dove l’organizzazione di questo genere di eventi è ormai prassi consolidata. L’obiettivo generale è quello di testare la formula della PhD conference come momento di scambio e di crescita tra dottorandi e dottorande che, anche se provenienti da diversi percorsi disciplinari, si confrontano quotidianamente con il mondo della ricerca sociale. Per questo è incoraggiata la partecipazione sia di chi si trova nelle prime fasi del percorso sia di chi, trovandosi in una fase più avanzata, desidera impegnarsi in un dibattito critico sul proprio lavoro.

Per ulteriori informazioni: http://npcss.fisppa.unipd.it/