Eventi

Interrogating higher education actors in learning and teaching

Padova, Orto Botanico, Via Orto Botanico 15 (24/5) Padova, Aula Magna di Ingegneria, Via L. Loredan, 20 (25/5)

Dal 24.05.2018 al 25.05.2018

Convegno Internazionale promosso dalle Responsabili Scientifiche: Proff. Monica Fedeli e Valentina Grion. Vuole promuovere traiettorie di ricerca, pratiche e modalità di dialogo tra università e impresa, interrogando tuttigli attori coinvolti in higher education.

International Jazz Day 2018

Dal 29.04.2018 al 30.04.2018

Anche quest’anno l’Università di Padova celebra l'International Jazz Day, evento mondiale voluto dall’Unesco per valorizzare il jazz come metafora generativa per lo sviluppo umano.

L’edizione 2018 dell’International Jazz Day, che si svolge con il patrocinio del Comune di Padova, si apre domenica con un  "waiting Jazz Day": workshop, seminari e performance aperti alla città, e un concerto serale con cui la Big Band Unipd accompagna il pubblico alla giornata mondiale del jazz (per le prenotazioni: https://goo.gl/forms/Z3xrRC7K4H9pkIFx2).

Il 30 aprile un evento globale celebra “in jazz” valori come l’inclusione, la giustizia, la pace; allo stesso tempo ricorda anche l’impegno, il coraggio, il rischio, la trasgressione e l’improvvisazione come modi e atteggiamenti di vita creativa per comunità fiorenti.

Il tema evocativo del programma di quest’anno è il “silenzio impossibile”: il ritmo della vita, la voce degli oppressi, lo spazio dell’assenza, hanno da sempre animato le note di una musica sempre inedita e irrefrenabile.

Un 30 aprile degno della storia del jazz, per il nostro Ateneo, quello di quest’anno, che vede come ospite finale il grande Bill Frisell in concerto all’Orto Botanico, sito Unesco emblematicamente contaminato dal jazz nell’edizione 2018 di Risvegli, la primavera scientifica in Orto botanico.
Il concerto di Bill Frisell è a pagamento ed è richiesta la prenotazione.
Biglietti: intero 10 euro (adulti) / Ridotto 5 euro - (giovani 6-25, biglietto Speciale Risvegli individuale, biglietto Speciale Risvegli famiglia e abbonati Orto botanico) / Gratuito bambini fino 5 anni

Dove: Centro San Gaetano - via Altinate 71 - Padova; Orto Botanico - via Orto Botanico - Padova
Quando: 29-30 aprile 2018

Per informazioni: infojazzday.conference@fisppa.it

Per le iscrizioni alle attività: https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?id=5460

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/InternationalJazzDayPadova2018/

Eventi

Educare a leggere fuori e oltre la scuola. La letteratura per ragazzi nella formazione della professionalità dell'educatore

Rovigo, Via Porta Adige, 45 Aula Magna, ore 9

05.04.2018

Orientamenti contemporanei della ricerca sulla Letteratura per l'infanzia.
3° Edizione

Eventi

ALLEANZE PER LA FAMIGLIA verso una conciliazione possibile dei tempi di vita e di lavoro

Rovigo, Sala Flumina presso Museo dei Grandi Fiumi