Personale docente
Vittorio Montieri
E-mail: vittorio.montieri@unipd.it
Orari di ricevimento
- Il Martedi' dalle 11:30 alle :00
presso Beato Pellegrino
Pregasi fissare un appuntamento.
Insegnamenti
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2024 (SUQ0090388)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2024 (LEL1000999)
- LABORATORIO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2024 (SUQ0093039)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2023 (SUQ0090388)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2023 (LEL1000999)
- LABORATORIO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2023 (SUQ0093039)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2022 (SUQ0090388)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA (AVANZATO), AA 2022 (SUQ0093139)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2022 (LEL1000999)
- LABORATORIO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2022 (SUQ0093039)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA (AVANZATO), AA 2021 (SUQ0093139)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2021 (LEL1000999)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2020 (SUQ0090388)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2020 (LEL1000999)
- LABORATORIO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2020 (SUQ0093039)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2019 (SUP7079598)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2019 (LEL1000999)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2018 (SUP7079598)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2018 (LEL1000999)
- COMUNICAZIONE INTEGRATA, AA 2017 (SUP7079598)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2017 (LEL1000999)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2016 (LEL1000999)
- PROMOZIONE D'IMMAGINE, AA 2016 (LE01122665)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2015 (LEL1000999)
- PROMOZIONE D'IMMAGINE, AA 2015 (LE01122665)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2014 (LEL1000999)
- PROMOZIONE D'IMMAGINE, AA 2014 (LE01122665)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2013 (LEL1000999)
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, AA 2012 (LEL1000999)
- PROMOZIONE D'IMMAGINE, AA 2012 (LE01122665)
- PROMOZIONE D'IMMAGINE, AA 2011 (LE01122665)
Curriculum
Vittorio Montieri è docente di Comunicazione Pubblicitaria, Comunicazione Integrata, Corporate Communication, Brand Management e Strategie e Tecniche di Unconventional Marketing presso l’Università di Padova, l’Università Statale di Milano e lo IUSVE di Venezia e Verona. Ha insegnato anche nelle università di Trieste, Bergamo, Gorizia (Ciels) e Mantova (Unicollege), in master di istituzioni pubbliche e private ed è stato guest professor all’Universidad San Pablo CEU di Madrid.
Responsabile e coordinatore scientifico di progetti di ricerca, ha recentemente curato il volume "La manipolazione del sacro. L’immagine religiosa nel mondo della comunicazione" (Mimesis Edizioni) ed è autore di saggi in opere collettive, di cui l’ultimo è "Nike Y U No Do It Yourself: Decrowning brands by means of memes" (in "Discourses of Delegitimization: Participatory Culture in Digital Contexts", Routledge).
Pubblicitario professionista, ha ricoperto ruoli manageriali nel campo della comunicazione di marca in azienda e in agenzia di pubblicità.
Giornalista pubblicista, ha collaborato con la Rai e con testate economiche e specializzate.
È membro del network Athena, Docenti Universitari per la Comunicazione Sociale, di Pubblicità Progresso.
Per una questione organizzativa non sarà possibile prendere in considerazione richieste pervenute al di fuori di questi termini.
La segnalazione di uno o più argomenti d’interesse con relativo indice e bibliografia è gradita, ma non incide sulla selezione.