News: Eventi

International Jazz Day 2018

Dal 29.04.2018 al 30.04.2018

Anche quest’anno l’Università di Padova celebra l'International Jazz Day, evento mondiale voluto dall’Unesco per valorizzare il jazz come metafora generativa per lo sviluppo umano.

L’edizione 2018 dell’International Jazz Day, che si svolge con il patrocinio del Comune di Padova, si apre domenica con un  "waiting Jazz Day": workshop, seminari e performance aperti alla città, e un concerto serale con cui la Big Band Unipd accompagna il pubblico alla giornata mondiale del jazz (per le prenotazioni: https://goo.gl/forms/Z3xrRC7K4H9pkIFx2).

Il 30 aprile un evento globale celebra “in jazz” valori come l’inclusione, la giustizia, la pace; allo stesso tempo ricorda anche l’impegno, il coraggio, il rischio, la trasgressione e l’improvvisazione come modi e atteggiamenti di vita creativa per comunità fiorenti.

Il tema evocativo del programma di quest’anno è il “silenzio impossibile”: il ritmo della vita, la voce degli oppressi, lo spazio dell’assenza, hanno da sempre animato le note di una musica sempre inedita e irrefrenabile.

Un 30 aprile degno della storia del jazz, per il nostro Ateneo, quello di quest’anno, che vede come ospite finale il grande Bill Frisell in concerto all’Orto Botanico, sito Unesco emblematicamente contaminato dal jazz nell’edizione 2018 di Risvegli, la primavera scientifica in Orto botanico.
Il concerto di Bill Frisell è a pagamento ed è richiesta la prenotazione.
Biglietti: intero 10 euro (adulti) / Ridotto 5 euro - (giovani 6-25, biglietto Speciale Risvegli individuale, biglietto Speciale Risvegli famiglia e abbonati Orto botanico) / Gratuito bambini fino 5 anni

 

Dove: Centro San Gaetano - via Altinate 71 - Padova; Orto Botanico - via Orto Botanico - Padova
Quando: 29-30 aprile 2018

 

Per informazioni: infojazzday.conference@fisppa.it

Per le iscrizioni alle attività: https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?id=5460

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/InternationalJazzDayPadova2018/