Convegno "Scienza Dialogica, Interazioni e Comunità. Metodologia e strumenti per la gestione delle sfide del nostro tempo"

Il convegno “Scienza Dialogica, Interazioni e Comunità. Metodologie e strumenti per la gestione delle sfide del nostro tempo” si offre alla Comunità come occasione di diffusione e condivisione dei contributi conoscitivi sviluppati presso l’Università degli Studi di Padova, dal gruppo di ricercatori con Responsabile Scientifico il Professor Gian Piero Turchi.
Tali contributi, sia teorici che metodologici,  si pongono come obiettivo la gestione delle criticità che possono generarsi tra i membri della Comunità, in molteplici ambiti tra i quali: ambito giuridico, clinico, del lavoro e delle organizzazioni e il settore volto ai Servizi alla Persona.
Il Convegno, al fine di mostrare la portata della Scienza Dialogica entro la Comunità, si articola in interventi teorici condotti da esperti di settore, lavori di workshop volti alla condivisione degli strumenti emanazione del Modello Dialogico e sezione Poster.
In quest’ultima attività interattiva in particolar modo, sarà possibile, approfondire quanto ascoltato nel corso degli interventi teorici ed osservare particolari spaccati teorici e/o operativi, rivolgendo domande agli esperti di settore presenti.
La partecipazione al convegno, dunque, è occasione per ampliare gli orizzonti conoscitivi, tanto per professionisti, quanto per studenti e cittadini, entrando nel merito di quali strumenti possono essere costruiti e utilizzati per gestire le interazioni, più o meno critiche, che si generano tra tutti coloro che abitano la Comunità.

L'evento si terrà nei giorni 15,16 e 17 novembre, nella Sala "Archivio Storico", Palazzo del Bo, Via VIII Febbraio, 2 (per la prima giornata) e in Aula Magna "Cesare Musatti", Edificio Psico 1, via Venezia 8 (per la seconda e terza giornata).

Per informazioni relative al Programma delle giornate e all'iscrizione si rimanda al seguente link: https://convegnoscienzadialogica.wordpress.com/ e alla segreteria organizzativa: gianpiero.turchi@unipd.it - 049 8276633.